“Bohemian Rhapsody” il film

Scritto da on 8 Mag 2018

Bohemian Rhapsody The Movie ( foto di proprietà della 20th Century Fox) Credit: Courtesy Twentieth Century Fox.

Uscirà il 2 novembre “Bohemian Rhapsody” il film sulla storia dei Queen prodotto da 20th Century Fox che racconta la vita della leggendaria band britannica con un impressionante Rami Malek (“Mr.Robot”)nei panni di Freddie Mercury.

La sceneggiatura del film è incentrata sugli anni formativi della band e dovrebbe culminare con la partecipazione di Mercury al concerto del 1985 Live Aid. La GK Films ha ottenuto i diritti di alcune canzoni dei Queen che verranno utilizzate nel film: Bohemian Rhapsody’, ‘We Will Rock You’, ‘Another One Bites the Dust’, ‘You’re My Best Friend’ e ‘Fat Bottom Girls’.

Gli ultimi giorni di vita e la morte del cantante, avvenuta nel 1991 per delle complicazioni causate dall’AIDS, non saranno inclusi nel film.

Malek è intervenuto durante la presentazione al CinemaCon di Las Vegas parlando delle sue sensazioni alla proposta della parte “Ho pensato, Dio mio! Questo può essere uno di quei ruoli che ti fanno svoltare la carriera. Due minuti dopo ho riflettuto su come potesse essere anche uno di quelli che te la distruggono”. A proposito di Mercury l’attore ha parlato di che sfida sia stata per lui riuscire a interpretare la capacità del cantante dei Queen di riempire la sua musica con “bellezza e sofferenza” aggiungendo che “Consente agli spettatori di abbracciare le loro imperfezioni e cantare più forte possibile, almeno per me è stato così”.

A quanto pare Brian May, dopo aver guardato il risultato finale, avrebbe scritto a Malek comunicandogli di essere scoppiato in lacrime e che Freddie sarebbe stato orgoglioso.


Leggi le opinioni

Lascia una replica

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicatoI campi richiesti sono contrassegnati *


RADIO MB

La radio di Modugno

Current track
TITLE
ARTIST

Background